NAPOLI. TRAGEDIA DI SCAMPIA: 2 MORTI E 13 FERITI

Davvero grave il bilancio per il crollo di ieri del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia a Napoli. Secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, i morti sono due e 13 i feriti, tra cui sette bambini. Le vittime sono un uomo di 29 anni e una donna di 35. Tra i feriti 7 bambine (alcuni gravi). I più piccoli hanno tra i 2 gli 8 anni. Alle 12.30 di oggi summit in prefettura. Sono circa 500 le famiglie evacuate dai vigili del fuoco che non potranno rientrare nella Vela Celeste. Indagine aperta: si pensa a un crollo strutturale.

Il crollo è avvenuto alla Vela Celeste nel quartiere napoletano, intorno alle 22.40 di ieri. Il ballatoio di ferro del terzo piano, che collega varie parti dello stabile, si è staccato ed è precipitato sui piani inferiori portando con sé calcinacci e morte. Tutti gli appartamenti sono stati evacuati: attivati i controlli antisciacallaggio.

Immediatamente dopo la tragedia avvenuta nella notte di ieri, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi, per gestire gli interventi di messa in sicurezza della zona e di assistenza alle persone rimaste senza casa. Il sindaco di Napoli. Gaetano Manfredi, con di Bari è stato impegnato in un sopralluogo sul posto.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...