NAPOLI. TRAGEDIA DI SCAMPIA: LE ULTIME DALLA PREFETTURA

Continua l’attività del Centro Coordinamento Soccorsi che, riunito dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, segue tutte le fasi successive al crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia. La sinergia istituzionale registratasi in queste ore di fervida collaborazione tra tutti gli enti e le istituzioni coinvolte nelle ore successive all’evento sta consentendo di gestire rapidamente e con efficienza la delicata situazione. Il Comune di Napoli, con il supporto della protezione civile della Regione Campania e degli enti del terzo settore, della Caritas e della Croce Rossa, sta allestendo le postazioni nelle cinque scuole e sei sedi di associazioni individuate allo scopo. Anche la facoltà di scienze infermieristiche dell’Università degli Studi Federico II sta facendo una rilevante parte ospitando nella sede di Scampia circa 150 sfollati, cui ha assicurato anche un presidio medico. Le verifiche tecniche eseguite nel corso di questa giornata stanno dando il via libera a 66 appartamenti della Vela.
Le forze dell’ordine, assieme alla polizia locale e metropolitana, assicureranno i servizi di vigilanza per tutta la notte sia presso la vela che nelle zone di accoglienza degli sfollati.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...