Continua l’operazione anti-ambulantato sull’isola: multe per oltre 90mila euro.
Stamattina all’opera Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, coadiuvati dalle Polizie Municipali dei Comuni di Ischia, Barano e Forio.
Nel Comune di Ischia la Polizia di Stato e Polizia Municipale controllando gli sbarchi hanno deferito all’autorità giudiziaria un 40enne di Torre del Greco, perché non aveva rispettato il foglio di via obbligatorio. Sempre ad ischia sono stati controllati 18 ambulanti, sequestrati circa 500 capi di abbigliamento e elevate contravvenzioni per un totale di 35.000 euro circa.
A Barano e Forio i Carabinieri con Polizie Municipali locali hanno deferito all’Autorità giudiziaria in stato di libertà un napoletano 30enne, che vendeva capi griffati falsi; l’uomo è quindi responsabile di ricettazione e introduzione nello Stato di prodotti falsi. Sempre a Barano e Forio sono stati controllati 21 ambulanti, sequestrati circa 650 capi di abbigliamento ed elevate contravvenzioni per 38.000 euro.
Infine a Citara è stata operativa la Guardia di Finanza che ha controllato 9 ambulanti, sequestrando circa 200 capi, ed elevando contravvenzioni per un ammontare di circa 18.000 euro.
I servizi volti al contrasto dell’abusivismo commerciale continueranno per tutta l’estate