POLIZIA. IL SOVRINTENDENTE BIANCULLI RITROVA BORSELLO DI UN TURISTA CON € 450 E LO RESTITUISCE

Finalmente una notizia con un lieto fine. Trova un borsello abbandonato ai Maronti e subito rintraccia il suo proprietario. Davvero da encomiare il gesto di Maurizio Bianculli sovrintendente della Polizia, commissariato di Ischia, guidato dal Vicequestore Alberto Mannelli.

Il sovrintendente, in località Maronti, nei giorni scorsi rinveniva un borsello lasciato su di un muretto. Non essendoci nessuno nei paraggi per conoscere il nome del proprietario decideva di aprirlo.  All’interno c’erano soldi, circa 450 euro, varie carte di credito, i documenti del proprietario, un paio di occhiali ed un biglietto da visita dell’albergo dove questi soggiornava. L’albergo era l’Hotel Imperial di Forio. Senza perdere tempo Bianculli, per rintracciare il possessore del borsello, ha deciso di telefonare alla reception dell’albergo così ha potuto mettersi subito in contatto con il legittimo proprietario, una signora. Dopo alcune domande di rito per sgombrare eventuali dubbi, Bianculli poteva dirsi certo di aver rintracciato la persona giusta. Quindi il poliziotto e la proprietaria del borsello, accompagnata dal marito, decidevano di incontrarsi a metà strada. Bianculli partiva dai Maronti e la coppia di turisti dall’hotel di Forio. Quindi l’incontro e momenti di grande emozione. Il comportamento della turista è stato molto toccante. Poi la turista ha trasmesse alcune righe di ringraziamento al Vicequestore Mannelli: “Grazie, oggi un angelo, il sovrintendente Bianculli, si è trovato sulla mia strada, mi a rintracciato ed ha permesso che le mie vacanze ad Ischia potessero continuare in piena serenità. E’ la quarta volta che vengo su quest’isola ed ho sempre incontrato persone splendide. Ma non mi era mai capitato di avere contatti con le forze dell’ordine. Posso dire semplicemente grazie di cuore al sovrintendente Bianculli ed a tutto il corpo della Polizia di Stato”. (lettera firmata)

In conclusione: piccoli gesti di grande onestà, che fanno bene a tutti, ma che  sopratutto servono a rendere la nostra immagine migliore. E per chi vive turismo è un fatto importantissimo. Grazie Maurizio Bianculli da tutti noi ischitani.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...