PROCIDA, MENICO SCALA: “SCUOLA E SANITA’ NELL’ABBANDONO”

12Sulla situazione delle scuole e della sanità sull’isola di Procida interviene il capogruppo di “Per Procida”, Menico Scala:

In questi giorni riparte un nuovo anno scolastico con l’augurio per dirigenti, insegnanti, personale amministrativo, collaboratori, studenti e genitori che tutti possano avere le maggiori soddisfazioni possibili.

Ovviamente per quanto riguarda le strutture scolastiche ci sembra che la partenza non sia delle migliori: permanenza del transennamento per il distacco di intonaco della facciata del plesso di Largo Caduti, aule scolastiche e corridoi plesso centrale che presentano infiltrazioni d’acqua ai soffitti, alberi non potati e quindi poco sicuri, manutenzione esterna del plesso di via Libertà che lascia molto a desiderare, la gara per la gestione della mensa scolastica partita male e che, speriamo, si concluda senza ulteriori intoppi, sono lo specchio di una guida amministrativa che rincorre i problemi senza neanche avvicinarli.

Ma, purtroppo, ci corre l’obbligo sottolineare, considerato che coloro che dovrebbero interessarsi sono presi da altri impegni, che dopo l’addio del dott. Caruso (che ringraziamo per tutto quello che ha fatto negli anni di servizio presso l’Ospedale di Procida) abbiamo perso anche l’ambulatorio di chirurgia. Infatti, per quanto ci risulta, il martedì, giovedì e sabato sarà messo a disposizione un infermiere il quale, se riterrà opportuno, potrà chiamare il chirurgo di guardia ma solo per semplici medicazioni e senza rilasciare nessuna prescrizione.

In entrambe le situazioni ci sorprende il silenzio dei cittadini e dei vari comitati, non vorremmo che tutti si siano rassegnati a questo sfascio”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...