A Procida domani, mercoledì 3 luglio cominciano su tutto il territorio comunale i controlli dei veicoli con l’aiuto del targa system. I divieti di sosta saranno contestati immediatamente se le condizioni di sicurezza consentiranno ai vigili di fermarsi con l’auto. Diversamente le contravvenzioni saranno recapitate a domicilio.
“Ci teniamo che i veicoli vengano lasciati in sosta negli spazi previsti, di recente ridefiniti dalla nuova segnaletica stradale – ha commentato il sindaco Dino Ambrosino – Questa regola è a garanzia della scorrevolezza del traffico e del rispetto degli utenti deboli della strada. Quindi è importante che prima di lasciare in sosta il veicolo, si controlli bene se questo è fuori dalle corsie di marcia, e all’interno degli stalli appositamente previsti. Se non c’è spazio, meglio non fermarsi.
Mi auguro che vengano rilevate un numero trascurabile di irregolarità, perché il nostro auspicio è di ottenere più ordine per le strade e non i contributi dei cittadini.
Credo che una buona regolazione delle attività ordinarie, renda superfluo ogni ulteriore divieto che incida sulle esigenze quotidiane dei cittadini”.