PROCIDA, UN SOS PER IL MURO DEL BELVEDERE DI CALLIA

Un S.O.S. da non sottovalutare più a lungo giunge da Procida:

Il muro che contiene il belvedere di Callia sulla Corricella si sta ulteriormente spaccando e la lesione è scesa verso il basso,allargandosi verso l’alto.

 Sul calpestio del belvedere sono comparse lesioni tra il calpestio stesso e i muretti di perimetro, ulteriore segno di rotazione della parte alta del terrapieno.

Anche il cattivo stato di manutenzione del calpestio mal depone sulla situazione statica perchè si rilevano diverse vie di infiltrazione e un fenomeno pluviale di una qualche intensità, rinforzerà la spinta dissestante. 

Sotto il terrapieno c’è un fabbricato del valore commerciale superiore al milione-milione e mezzo di euro. Occorre agire in tutta fretta, anche perchè parecchie pietre del rivestimento esterno sono già crollate sulla copertura del fabbricato”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...