PROCIDA. UNIONE EUROPEA E AMMINISTRAZIONI LOCALI, LE OPPORTUNITÀ PER IL TERRITORIO FLEGREO

Procida – Le sfide più pressanti che l’Europa dovrà fronteggiare nel futuro prossimo passano anche attraverso i legami tra l’Unione stessa e le amministrazioni locali, e più localmente valutare quali potrebbero essere per il territorio flegreo le opportunità migliori da sfruttare. Di questo e di tanto altro si è discusso nel convegno “Unione Europea e amministrazioni locali. Le Opportunità per il territorio flegreo”, tenutosi ieri.

A rappresentare quanto emerso, l’assessore Rossella Lauro:

“Ieri mattina sono stata delegata dal Sindaco per rappresentare Procida all’iniziativa “Unione Europea e amministrazioni locali. Le opportunità per il territorio flegreo.”

Grazie alla illuminata Consigliera Manuela D’Amico e al lungimirante Sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni, insieme ai rappresentanti della comunità flegrea, abbiamo avuto modo di dialogare con l’On. Lello Topo, l’On. Mario Casillo e la Vice Presidente del Consiglio Regionale l’On. Loredana Raia. Sono stati toccati temi che abbiamo a cuore: sanità, lavoro, infrastrutture, pari opportunità.

Grazie al grande lavoro sinergico sui fondi europei i nostri territori sono al centro di un grande processo di rigenerazione urbana, sociale, culturale. Qualcosa di simile è avvenuto solo con il Piano Marshall.

La responsabilità è enorme, non ci fa paura. Siamo certi che insieme alle forze, alle competenze, alle professionalità e alle persone che hanno a cuore l’area flegrea daremo lustro ad un territorio in crescita. Un ringraziamento speciale alla Vice Sindaca di Giugliano, Francesca D’Alterio, che non avevo ancora conosciuto e con cui ho condiviso una piacevole mattinata piena di spunti interessanti”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...