Finisce 0 a 0 il recupero della 14esima giornata del campionato di eccellenza, girone A, tra Barano e Giugliano. Partita molto intensa ma con poche emozioni.
La partita. Inizia meglio il Barano che ha un buon possesso palla ma mette raramente in difficoltà la retroguardia avversaria. La prima occasione fortuitamente giunge al Giugliano al 18′: tiro da fuori di Cirino, giocatore classe 2000 ma di grande personalità, che, però, non trova la porta. E’ questo il liet-motiv della squadra ospite: la conclusione da fuori area. Poi sempre da fuori area giunge al 27′ la conclusione di Barone che impegna Martucci risponde con una prodezza e mette la sfera in angolo. Sempre nel primo tempo si verifica l’azione più discussa della gara: un calcio di rigore reclamato dal Giugliano: il calciatore Palma cade in aria di rigore, ma per il direttore di gara non c’è alcun fallo, rileva una simulazione e punisce il calciatore ospite con un cartellino giallo. Il Barano riesce ad interrompere l’azione dei gialloblu continentali e con un bel tiro da fuori area di Ferrari sfiora il vantaggio. Primo tempo si chiude 0-0: squadre attente e poche occasioni da gol.
Secondo tempo. Inizia la seconda frazione con un Giugliano molto più aggressivo con l’intenzione di voler comandare il gioco. Al 55′ ci prova Pianese con un tiro molto insidioso che sfiora l’incrocio dei pali. I gialloblu mantengono il pallino del gioco ma raramente riescono ad impensierire Martucci. Al 80′ momento di grande nervosismo: perde la testa Pianese, che dopo un contrasto di gioco scalcia da terra Ferrari. Ma per l’arbitro la sua reazione merita solo cartellino giallo. La partita finisce sul risultato di 0-0. da segnalare sugli spalti un cospicuo numero di tifosi avversari. A parte qualche canonico battibecco l’atmosfera in tribuna è sempre abbastanza tranquilla e sotto l’attento controllo delle forze dell’ordine.
Barano: Martucci, Errichiello, Accurso, Monti, Chiariello, Ferrari, Scritturale, Savino, Rizzo, Cirelli, Capone. A disp. Migliaccio, Di Costanzo, Migliaccio, Cuomo, Di MAssa, Cuomo, Romano.
Giugliano: Navarra, Pizza, Palma, Barone, Castaldo, Scognamiglio, Castaldi, Cirino, Grezio, Bacio Terracino, Pianese. A disp. Capasso, Gravina, Cecere, Coppola, Cuomo, Damiano, Tarallo.