RISSA A FORIO. VITO IACONO: “POLITICA ASSENTE, MA IL PROBLEMA E’ SERIO!”

Vito Iacono interviene sui fatti violenti svoltisi nella notte nel pieno centro di Forio. E sottolinea l’assenza della politica nel condannare la violenza scesa in campo, ma sempre latente e perciò minaccia da eliminare per la tranquillità della nostra isola.

Ecco il suo intervento.

Il solito silenzio assordante delle forze politiche ed amministrative, del Paese, fatta eccezione del movimento Forio nel futuro, inquieta quanto il gravissimo episodio dell’altra notte. Capisco che sono impegnati da un lato a leccarsi le ferite o prepare le solite denunce o i soliti ricorsi e dall’altro a spartirsi il potere, ma quello che è accaduto merita iniziative istituzionali forti. Un tavolo per la sicurezza e la integrazione con la partecipazione delle forze dell’ordine, del mondo dell’associazionismo, della scuola, della chiesa, del volontariato ed i rappresentanti delle varie comunità presenti sul territorio.
E poi oltre le solite speculazioni. Non capisco cosa c’entri Monterone!!!
La stessa Monterone invasa dai tanti candidati, occupata da iniziative elettorali, utilizzata per i loro sporchi giochi fino ad essere offesa da persone senza scrupolo che hanno abusato della fiducia della nostra Gente facendo leva sui loro bisogni, sulle loro paure, il loro disagio. Questa volta Monterone non c’entra niente!!! Il problema era ed è un problema sociale, di chiusura, nella incapacità di promuovere progetti di integrazione sociale, di analisi del grande disagio giovanile e delle forme di violenza assurde che ne derivano. E’ un problema complesso che va di pari passo con un piano di monitoraggio del territorio che deve vedere protagonisti i Cittadini chiamati a recuperare e testimoniare i più alti valori di Civiltà che hanno caratterizzato gran parte della storia del nostro Paese e della nostra Comunità.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...