Il portavoce del coordinamento mobilità isola di ischia, Salvatore Sodano commenta l’incontro sui trasporti terrestri che si è tenuto oggi al quale hanno partecipato i rappresentati del comitato, le amministrazioni dell’isola ed i dirigenti dell’Eav:
“ Sicuramente positivo per i contenuti e gli interventi effettuati, infatti, oltre ad un documento condiviso da tutti i componenti del coordinamento sottoposto all’Ing. Vignola e da lui stesso sottoscritto, si sono susseguite varie proposte ed indicazioni su come svolgere il lavoro futuro.
Il clima è stato di massima partecipazione e condivisione, soprattutto da parte delle amministrazioni Comunali presenti, che hanno rappresentato con precisione e chiarezza su cosa e dove intervenire.
Lo stesso Ing. Vignola ha confermato il rafforzamento, come da noi tutti richiesto, delle linee degli autobus, entro l’inizio della stagione turistica, per i mesi iniziali, per poi aumentarne ancora nel periodo da Giugno a Settembre.
Queste considerazioni hanno suscitato il nostro apprezzamento .
Abbiamo così convenuto la necessità di avere incontri preliminari nei prossimi giorni, tra i ns tecnici e quelli dell’Eav per individuare le giuste strategie, prima di darci appuntamento entro la prima decade di Marzo per fare il punto della situazione raggiunta; è quello che volevamo, un continuo contatto al fine di migliorare il servizio per portarlo alla massima condizione di funzionamento.
Il coordinamento manterrà, i rapporti tra tutte le parti e seguirà con la massima attenzione a tutte le evoluzioni del caso.
Come ultima analisi del giorno, si è discusso per trovare una soluzione, per la costruzione di pensiline e panchine per l’attesa alle fermante.
Abbiamo avuto la piena disponibilità da parte degli albergatori presenti Sig Salvatore Di Meglio e Sig. Mario Leonessa, facenti parte dell’associazione albergatori che nei prossimi giorni contattato il loro presidente, ci incontreranno per definire gli eventuali interventi in merito.