TERREMOTO. IL PRIMO MINISTRO CONTE AD ISCHIA IL 6 SETTEMBRE

E’ ufficiale, il primo ministro della repubblica italiana Giuseppe Conte sarà ad Ischia per visitare  i comuni colpiti dal terremoto il giorno 6 settembre.

Il premier del governo 5 stelle-lega ha stabilito il programma della sua visita. Giungerà sull’isola di Ischia alle ore 8.20 in elicottero per atterrare sull’elisuperfice di Casamicciola Terme dove ci saranno ad accoglierlo i sindaci Giovanbattista Castagna, Giacomo Pascale e Francesco del Deo. Il primo ministro sarà poi accompagnato dai primi cittadini nella visita ai luoghi colpiti dal terremoto nell’area compresa tra i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio. La permanenza sull’isola non sarà molto lunga. Dopo poche ore il premier lascerà l’isola.

Ma questa visita del primo ministro viene accolta come un segnale importante da parte del nuovo governo, pronto finalmente a dare risposte concrete al territorio dopo aver valutato personalmente i danni provocati dal terremoto del 21 agosto 2017.

Certamente la presenza sulla nostra isola di Giuseppe Conte determinerà non poco la redazione del decreto Ischia documento che i sindaci ma sopratutto la popolazione colpita dal terremoto attendono per guardare al futuro con prospettive migliori.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...