TERREMOTO: LA PIOGGIA NON FERMA IL CORTEO DI PROTESTA, IN TANTI A MANIFESTARE PER LE STRADE DI LACCO AMENO E CASAMICCIOLA

Questa mattina la pioggia non ha fermato la manifestazione di protesta  organizzata dal neo comitato “Ischia Vive”, composto  da rappresentanti degli sfollati post sisma del 21 agosto scorso.
Il corteo è partito da Lacco Ameno, zona Capitello, e ha percorso tutta la litoranea giungendo a Casamicciola.
In tanti – studenti, famiglie, associazioni e anche i due parroci di Casamicciola e Lacco Ameno – sono scesi in strada per chiedere  “l’adozione di norme certe e celeri per la ricostruzione delle case e per la ripresa delle attività produttive; la messa in sicurezza delle strutture scolastiche al fine di eliminare doppi turni e disagi”
E poi gli sfollarti chiedono anche “l’immediata erogazione delle somme CAS (contributo di autonoma sistemazione); interventi economici integrativi a favore dei lavoratori dipendenti e/o autonomi senza lavoro a causa del sisma”.
Tra le richieste anche la “sospensione delle imposte per l’intera popolazione isolana”.
Foto manifestazione Foto manifestazione 2

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...