TRA POCO IN CAMPO: ISCHIA AD AVERSA UN TEST MOLTO IMPORTANTE PER I GIALLOBLU

Array

Al ‘Bisceglia’ arriva un’Ischia che vuole comprendere il suo reale valore. Una squadra giovane che con le grandi già affrontate (Benevento e Salernitana) ha perso con il minimo scarto (0-1 in casa) e con le squadre di pari valore (Martina Franca, Melfi e Vigor Lametia) ha pareggiato. L’Aversa Normanna diviene un test probante per verificare il ruolo che può avere la squadra gialloblu in questo campionato… e se necessita di interventi immediati per essere in corsa con le dirette concorrenti per una salvezza tranquilla. Non ci resta che attendere il 90′ di oggi… sperando che la gara abbia alla fine dato adeguate rassicurazioni. Troppe volte la squadra ha pagato dazio per errori d’inesperienza, fattore che se può essere una giustificazione per alcuni rari episodi, diviene una colpa se si propone come una costante. Il progetto “età media” l’imponeva, ma se la “falla” rischia di fare affondare la barca “Ischia Isolaverde” sarà necessario intervenire con adeguati correttivi. Mister Porta lo sa e lo ha detto: “avessimo noi un Pestrin, un Favasuli, un Amodio ne giuadagnerebbe il nostro gioco”… e noi agggiungiamo anche la classfica. Ma al momento non c’è un giocatore con queste caratteristiche e l’allenatore procidano sta cercando di ottenere il massimo dal suo gruppo. Contro l’Aversa Normanna il trainer riproporrà il 4-4-1-1, che ha fatto bene nella ripresa di Martina Franca e si è dimostrato quadrato nella gara con la Salernitana.

Non sono disponibili Schetter squalificato, Bacio Terracino e De Agostini: tre giocatori che oggi i gialloblu probabilmente non potrebbero permettersi di non schierare. Con Mennella tra i pali la linea difensiva sarà composta da Finizio a destra, Sirignano e Rainone centrali e Empereur a sinistra (con Armeno in alternativa); a centrocampo Wagner e Bulevardi centrali, con Ciotola a sinistra e Armeno a destra (o D’Amico nel caso Gennaro verrà schierato terzino). In attacco Ingretolli torna titolare con Cruz in appoggio. Tuttavia sembra probabile l’interimento al posto della punta brasiliana di Iannascoli, che avrebbe il compito di fare da guastatore, uomo pressing sul regista avversario e sul giro palla dei difensori granata. Queste invece le notizia in casa aversana. Mister Novelli darà fiducia in porta a Forte; coppia di centrali difensiva con Cardinale e Giovannini. Sulla fascia destra Spessato mentre sulla corsia opposta ci sarà ancora Pippa. Zaine centrale in mediana (l’alternativa è Panatti) con Papa e il giovane Gattoni. In attacco Carbonaro esterno destro con asinsitra N’Dyaie o Cicerelli, con l’esterno senegalese in vantaggio. In attacco De Vena che fungerà da boa centrale. L’acquisto dell’ultima ora Mouhamed Soly, dovrà scontare due giornate di squalifica prima dell’esordio in campionato.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...