TROPPI INCIDENTI: LA RICETTA DI ELIO D’AMATO

Array

Tanti incidenti sulle strade dell’Isola. Per l’ex comandante della Polizia Municipale di Ischia, Elio D’Amato, la responsabilità è da attribuire innanzitutto alla cattiva manutenzione del manto stradale e poi ai numerosi cantieri ancora aperti in tutti i Comuni isolani. Per questo, ritiene si debba inevenie sia sulla manutenzione che sulla chiusura dei cantieri durante il periodo estivo, quando, cioè, il traffico è più intenso.

Ma la responsabilità degli incidenti è anche degli ischitani, spesso indisciplinati alla guida. Per questo bisognerebbe intensificare i controlli, magari dirottando una parte degli agenti che presidiano la ZTL, perchè vedere le forze dell’ordine sulle strade è comunque un deterrente a comportamenti scorretti.

Non sono però sufficienti i controlli. Per rendere più sicure le nostre strade, per D’Amato, bisognerebbe anche proibire la circolazione ai grandi tir e ai pullman turistici, oltre che introdurre più sensi unici.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

3024 COMMENTS