VENTO FORTE E MARE AGITATO, ALISCAFI FERMI NEI PORTI

Sono peggiorate nella notte le condizioni del tempo nel golfo di Napoli, con forti venti occidentali forza 8 e violenti raffiche, Il mare è agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte ai venti. In difficoltà i collegamenti marittimi: fermi tutti gli aliscafi nei porti, solo qualche traghetto collega l’isola d’Ischia alla terraferma, non senza difficoltà.

La protezione civile aveva diramato l’allerta meteo dalla mezzanotte e per le successive 24 ore, raccomandando “agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni anche in ordine alla vigilanza sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.

Il comandante del circomare ischia, tenente di vascello alessio de angelis ha consigliato di “evitare l’accesso a zone costiere e demaniali marittime particolarmente esposte alle mareggiate ed al moto ondoso”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...