VIOLENTO INCENDIO A PANZA. DANNI AD EDIFICI ED ALLEVAMENTI

(foto teleischia) Si è sviluppato intorno alle 7 di questa mattina un vasto incendio a Panza, in via Lo Russo, alle spalle della chiesina della Madonna delle Grazie in località San Gennaro, probabilmente per mano di alcuni piromani che hanno approfittato del forte vento.
L’incendio si è propagato in pochi minuti andando ad interessare tutto il versante della Cima lato sud per poi estendersi verso la Pelara. In questi minuti l’incendio minaccia di propagarsi anche verso il Monte di Panza.
In zona stanno operando i Vigili del Fuoco col di un Canadair. Presenti sul posto anche Vigili urbani, Protezione civile, carabinieri e numerosi volontari che a colpi di pala stanno tentando di eliminare i rovi e le sterpaglie che potrebbero permettere  al fuoco di rinvigorirsi.
Da segnalare che il fuoco ha lambito varie abitazioni della zona. Un residente ha registrato la morte di tutte le galline a causa dell’incendio, mentre i numerosi cavalli presenti nella zona sono stati tratti in salvo in tempo. Un edificio, fortunatamente al momento disabitato, è stato completamente avvolto dalle fiamme, che hanno raggiunto una bombola di gas presente all’interno causandone lo scoppio. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per la salute dei residenti

Le ultime notizie

Newsletter

spot_img

Continua a leggere

spot_imgspot_img